Lo staff
Chi vi accompagnerà in questa nuova esperienza
Open Water Diver
Il primo passo alla scoperta del mondo sommerso
Speciality course
Nuovi ambienti e nuove esperienze
Advanced OWD
Il programma "Adventures in Diving" per affinare le tue abilità subacquee
Emergency First Response
Emergenze e primo soccorso
Rescue Diver
Saper gestire le emergenze. Per se e per gli altri.
Divemaster
Il primo livello professionale PADI

 

 

Lo staff

 

Lo staff Blu Ocean è composto da istruttori subacquei e divemasters che operano secondo le massime norme di sicurezza e professionalità, rendendo l’attività della subacquea ricreativa uno sport sicuro e divertente. Lo staff è il riferimento nello svolgimento dei corsi sub, e ha funzioni di accompagnamento-supporto nelle diverse escursioni subacquee organizzate al mare o ai laghi.

 

Maurizio Gerometta

Maurizio Gerometta

OPEN WATER SCUBA INSTRUCTOR nr. 920413

Sono entrato nel mondo della subacquea quasi casualmente nel 1993 e da allora ho sempre operato all’interno della Blu Ocean, dapprima come allievo ed appassionato e dal 1996 nello staff didattico come Dive Master. Nel 2002 ho conseguito il brevetto di istruttore PADI e di Emergency First Response Instructor e successivamente di istruttore di numerose Specialità quali Deep, Dry Suit, Ice, Wreck, Altitude , EAN Enriched Air Nitrox e altre. Dal 2002 ho rilasciato oltre 250 brevetti PADI e mi sono immerso più di 700 volte nei laghi alpini, nel Mediterraneo, nei mari tropicali, sotto i ghiacci, nelle grotte di Capo Caccia e spesso in intensissime crociere subacquee in Mar Rosso, la mia grande passione. Dal gennaio 2008 sono vicepresidente della Blu Ocean ed oltre ad occuparmi della’attività didattica, svolgo anche attività di organizzazione e supporto alle attività sociali.

 

Andrea Garau

Andrea Garau

MASTER SCUBA DIVER TRAINER nr. 913672

Subacqueo dal 1991, ha fatto di questa attività la sua passione progredendo negli anni in esperienza e conseguendo brevetti di varie didattiche. Dopo un tirocinio di alcuni anni come assistente istruttore, è diventato istruttore PADI nel 1997 ed ha rilasciato in questi anni, all'interno di Blu Ocean , oltre 150 brevetti subacquei. È brevettato PADI Specialty Instructor, PADI Master Scuba Diver Trainer nr. 913672, DAN Sponsor nr. 02611. Immersioni preferite: relitti.

Claudio Giacon

Claudio Giacon

ASSISTANT INSTRUCTOR nr. 920843

Ho iniziato la mia storia subacquea nel 1991, sono socio fondatore della Blu Ocean e dal novembre 1997 presidente del club . La mia passione unita al desiderio di conoscere e viaggiare, mi ha portato in luoghi bellissimi lontani e vicini (Messico, Venezuela, Cuba, Maldive, Filippine, Mar Rosso, Isole Medes - Spagna, Parco di Port Cros - Francia, numerose isole del nostro mediterraneo tra cui Ustica, Marettimo, Pantelleria, Giglio, Giannutri, Elba, Sardegna e molti altri siti delle nostre coste). Mi ha spinto verso esperienze sub indimenticabili e formative, su numerosi relitti, nelle grotte di Capo Caccia, nei cenotes messicani, sotto i ghiacci. Ho fatto oltre 800 immersioni con le quali ho maturato un'esperienza completa, che è al servizio e che ho il piacere di trasmettere ai nostri allievi e soci, con i quali mi immergo con regolarità. Nel club svolgo attività organizzative e di coordinazione oltre a fare parte dello staff didattico.

 

Marco Borsatti

Marco Borsatti

DIVEMASTER nr. 324733

Ho cominciato quasi per caso nel 2011 con una prova subacquea e poi… il desiderio di immergermi è stato continuo e sempre più forte. Una passione che ho coltivato e che è cresciuta nella Blu Ocean, dove ho trovato tanti amici che mi hanno trasmesso entusiasmo e voglia di imparare. Ho cominciato ad immergermi in ogni occasione e in ogni stagione, nei laghi alpini, al mare, sotto il ghiaccio e ovviamente in Mar Rosso, dove, in una crociera, ho vissuto i momenti più coinvolgenti della mia vita subacquea. Contemporaneamente ho seguito il percorso didattico fino ad ottenere, nell’aprile 2013, il brevetto di Divemaster oltre ad altre numerose specialità. Opero attivamente nello staff didattico della Blu Ocean perché trovo molto stimolante l’attività di formazione di nuovi subacquei e la possibilità di trasmettere la mia esperienza e la mia passione.

 

Jessica Gollin

Jessica Gollin

DIVEMASTER nr. 324732

Il mio primo tuffo è stato a Marsa Alam e l'incontro ravvicinato e inaspettato con il Dugongo e con le tartarughe è stato a dir poco entusiasmante... così, per caso, è nata una grande passione che mi ha fatta giungere alla Blu Ocean nel gennaio 2009. Da allora il continuo desiderio di immergermi in un mare di pace mi ha portata in Mar Rosso, a Fuerteventura, in Oman, nei Cenotes messicani, nei nostri laghi alpini, sotto i ghiacci e nel nostro Mediterraneo. Nel 2012 ho cominciato il percorso formativo per diventare Divemaster e dall’aprile 2013, con il conseguimento del brevetto, ho cominciato ad operare attivamente nello staff didattico della Blu Ocean. Nella Blu Ocean vivo intensamente la mia passione in modo divertente e coinvolgente e cerco di trasmettere il mio entusiasmo e la mia esperienza a tutti gli amici che si avvicinano a questa bellissima attività.

 

Aldo Danti

Aldo Danti

DIVEMASTER nr. 956586

Inizia l'attività subacquea nel 1998 e prosegue la sua formazione fino al brevetto di Divemaster conseguito nel 2002. Sul logbook immersioni in ambienti disparati, dai freddi laghi alpini al caldo delle Maldive. Preferisce la piccola fauna (in particolare i nudibranchi) e le immersioni in grotte e relitti. All'interno del club si occupa del sito web.