Statuto
Statuto dell'associazione in formato PDF
Sede
Via Alessandria 43/a
39100 Bolzano
Presidente
Claudio Giacon
Istruttori PADI
Maurizio Gerometta
Andrea Garau
Contatti
Telefoni:
0471-200173 339-3298882
email: info@bluocean.com
Webmaster
Aldo Danti
10 anni

 

Dal 1993...

 

È da oltre quindici anni che a livello provinciale organizziamo attività per la promozione della subacquea e proponiamo ai nostri soci e non iniziative sportive e culturali. Al piccolo nucleo iniziale di persone (gli storici "soci fondatori") si sono via via aggiunti nuovi amici e possiamo ormai contare stabilmente su un centinaio di aderenti.

 

La sede

sede Blu Ocean

 

sede Blu Ocean

è in via Alessandria. Una parte è adibita a magazzino attrezzatura; oltre alle bombole, alle attrezzature per i corsi ed al kit ossigeno, ci siamo dotati anche del manichino elettronico per le prove di rianimazione del corso EFR. Un'altra sala è invece adibita ai corsi, con tv, videoregistratore e dvd.

 

I corsi sub

Organizziamo corsi sub secondo gli standard della didattica PADI - Professional Association of Diving Instructor, la maggiore organizzazione a livello mondiale, caratterizzati dalla combinazione perfetta tra una solida formazione e il massimo della flessibilità. I corsi, fino al livello di Assistant Istructor, vengono svolti in parte in piscina coperta ed in parte ai laghi ed al mare.

Ci avvaliamo della collaborazione di uno staff didattico di tre Istruttori, un Assistant Instructor e di cinque Dive Master tutti certificati PADI ed in regolare stato di insegnamento.

 

Le attivitá

La nostra missione sociale è la promozione della subacquea, un obiettivo che perseguiamo organizzando i corsi Open Water PADI per i nuovi soci ed i corsi avanzati per i soci che vogliono continuare il proprio percorso formativo. Proponiamo inoltre immersioni nei laghi alpini e al mare in luoghi di particolare interesse subacqueo. Partecipiamo ad iniziative a sfondo ecologico come la campagna fondali puliti, la campagna "Adotta un’Isola" in collaborazione con l’associazione Marevivo ed il programma "Beach Cleanup" proposto dalla fondazione PADI Aware.

 

Disponiamo in inverno della piscina coperta per i corsi, il nuoto e la prova attrezzature. All’interno del club esiste anche una sezione pallavolo, composta da subacquei e non, che dispongono di una palestra e che compongono una squadra che porta il nome del club in alcuni tornei misti svolti in provincia.

E ancora.. gite in montagna, giornate di sci, serate di degustazione vini e birra, rafting, gite in mountain bike, serate diapositive...

 

Come informarsi

Sito ed e-mail stanno diventanto il mezzo più veloce con cui possiamo informare i soci sulle nostre attività; periodicamente inviamo ai soci il giornalino "Linea Blu". Ci potete comunque raggiungere in ogni momento per telefono.