logobluoceansmall.jpg (12315 bytes)bann_chisiamo.jpg (8432 bytes)

Webmaster su relitto...

Costituita nel 1993, l’Associazione Sportiva Subacquea Blu Ocean, ha raccolto nel 2002 oltre 100 soci con un  trend di crescita costante negli ultimi 5 anni. Operiamo a livello provinciale organizzando numerose attività per la promozione della subacquea e proponendo ai soci anche iniziative di altra natura, sportive e culturali, tutte con l’obiettivo di creare aggregazione e  motivi di interesse.

I nostri corsi sono svolti in italiano e tedesco secondo i rigidi standard della didattica PADI - Professional Association, of  Diving Instructor, la maggiore organizzazione a livello mondiale, e sono caratterizzati dalla combinazione perfetta tra una solida formazione e il massimo della flessibilità.  I corsi, fino al livello di Assistant Istructor, vengono svolti in parte in piscina coperta ed in parte ai laghi ed al mare. Ci avvaliamo della collaborazione di uno staff didattico di quattro istruttori,  di un Assistant Instructor e di sette Dive Master tutti certificati PADI ed in regolare stato di insegnamento.

Oltre ai corsi subacquei, organizziamo per i nostri soci immersioni ai laghi ed al mare, weekend  e vacanze subacquee in diversi periodi dell’anno verso destinazioni di particolare interesse (Arcipelago Toscano,  Capo Caccia - Sardegna, Liguria, Mar Rosso, Filippine, Isole Medes - Spagna, Cayo Largo – Cuba). Partecipiamo ad iniziative a sfondo ecologico come la campagna fondali puliti, la campagna "Adotta un’Isola" in collaborazione con l’associazione Marevivo ed il programma "Beach Cleanup" proposto dalla fondazione PADI Aware. Inviamo periodicamente a tutti i soci "LINEA BLU", un notiziario di nostra produzione con il quale informiamo i lettori sulle varie attività svolte ed inseriamo rubriche contenenti articoli e curiosità di interesse comune. Tramite e-mail e SMS comunichiamo e ricordiamo gli appuntamenti e le attività in scadenza.

Disponiamo di una piscina coperta per lo svolgimento dei corsi, per le prove attrezzatura e per la pratica del nuoto. All’interno del club esiste anche una sezione pallavolo,  composta da un gruppo di soci, subacquei e non,  che dispongono di una palestra e che compongono una squadra che porta il nome del club in alcuni tornei misti svolti in provincia. Tra le altre attività organizzate possiamo citare gite in montagna, giornate di sci, serate di degustazione vini e birra, rafting, gite in mountain bike, serate diapositive.Quindi con noi tutti trovano motivi di interesse, un gruppo compatto e accogliente e per esperienza possiamo dire che imparano ad amare anche la subacquea.